FF_Alice

Dona per CareMatch, l’appello di Alice

Alice ha 35 anni e convive con una distrofia muscolare. Come tutti, vuole organizzare la propria vita come desidera e secondo i propri bisogni.

Per farlo, il supporto di un assistente personale è fondamentale, ma trovare la persona giusta, oggi, è ancora molto difficile.
Con il progetto CareMatch, UILDM vuole creare una piattaforma digitale che permetta ad Alice e a tante persone che come lei hanno una disabilità di trovare l’assistente giusto. Il progetto è sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con CESVI.

>>> Dona qui

Ultimi articoli

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Sostegninrete: la rete dove iniziano storie vere

Da una parte, una persona con disabilità, dall’altra, un assistente personale. Ad unirle, una piattaforma che rende possibile il loro incontro.

La ricerca di Fondazione Telethon sbarca in USA: via libera dalla FDA alla terapia genica per la sindrome di Wiskott-Aldrich (WAS)

La FDA americana ha infatti approvato Waskyra, una terapia genica sviluppata da Fondazione Telethon destinata ai pazienti con sindrome di Wiskott-Aldrich.